toscana

1–12 di 113 risultati

  • Tignanello 2013 Antinori 0,375L

    In offerta! 44,00 36,99

    Tignanello 2013 Antinori 0,375L

    Sangiovese · Rosso · Dolce

    Rosso rubino molto intenso. Profumi varietali ben espressi, con note di frutta scura. In bocca è denso, fitto ed intenso con una trama strutturale complessa, grazie anche al livello acidico che lo sostiene. Il vino è lungo e persistente ed escono, nel retrogusto, note di cioccolato, caffè e confettura di agrum

     

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Achello 2014 Cortona Syrah La Braccesca (0,75)

    In offerta! 18,00 12,40

    Tipologia: Vino Rosso, Regione: Italia , Toscana; Denominazione: Cortona DOC, Cantina: La Braccesca, Antinori; Vitigno: Syrah, Annata: 2014 , Alcol: 14,5%%; Formato: 0,75l

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso violaceo intenso, al naso dona i tipici sentori del vitigno come la frutta a polpa bianca unita a tabacco e al pepe. Al palato si presenta pieno e morbido, ritornano la pesca bianca, prugna e mora che, insieme all’equilibrata acidità, ai sentori di tabacco e le spezie, accompagnano tutta la degustazione.

    ABBINAMENTI

    A tutto pasto, si esalta con ricchi primi e secondi, ricchi di profumi e spezie. Ottimo con un filetto di maiale al pepe nero.

    La bellissima tenuta de La Braccesca si estende su una superficie di totale di 420 ettari ed è composta da due corpi separati: il nucleo storico dell’azienda si trova nella zona di Montepulciano mentre l’altro, con 162 ettari di vigneto, si trova ai piedi delle colline circostanti Cortona. È qui che il syrah, storica varietà del Rodano, ha trovato la sua terra di elezione italiana portando a vini tanto concentrati quanto ricchi di bei dettagli. “Achelo” è un rosso ricco e dinamico, che unisce la profondità tipica della varietà a quella freschezza tipica dei vini d’annata.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso violaceo intenso, al naso dona i tipici sentori del vitigno come la frutta a polpa bianca unita a tabacco e al pepe. Al palato si presenta pieno e morbido, ritornano la pesca bianca, prugna e mora che, insieme all’equilibrata acidità, ai sentori di tabacco e le spezie, accompagnano tutta la degustazione.

    ABBINAMENTI

    A tutto pasto, si esalta con ricchi primi e secondi, ricchi di profumi e spezie. Ottimo con un filetto di maiale al pepe nero.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Le Pergole Torte 2015 – Montevertine Toscana Rosso IGT

    99,99
    Le Pergole Torte 2015 – Montevertine Toscana Rosso IGT

    Tipologia: Vino Rosso ; Regione: Italia, Toscana, Denominazione: Toscana Rosso IGT; Cantina: Montevertine; Vitigno: Sangiovese; Annata: 2015,  Alcol: 13%; Formato: 0,75l

    Vino mitico capace negli anni ’70 di smarcarsi dal disciplinare del Chianti Classico, che allora prevedeva una piccola quota di uve bianche, per esaltare l’unicità e la grandezza del sangiovese di Radda. Questo “Sangioveto” in purezza, da uve attentamente selezionate, è lasciato fermentare per quasi un mese nelle tradizionali grandi vasche di cemento e maturare per 18 mesi in botti di rovere di Slavonia e 6 mesi in barrique di Allier, è vino di una stoffa spiazzante, lungo ed elegantissimo. Un riferimento per tutta la Toscana anche grazie ad una longevità unica, capace di farlo apprezzare a molti decenni dalla vendemmia

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Calice color rosso rubino profondo. L’olfatto regala sensazioni eleganti ed intense di frutta a bacca rossa, amarena, ciliegia e lampone, e di violetta, con rimandi di spezie delicate. Il sorso è ricco, profondo e vivo. Si sviluppa con progressione su richiami balsamici e speziati, mostrando un tratto di rara eleganza, senza mai perdere di vigore ed armonia. Un tannino che mostra tutta la maestosità di un giovane Sangiovese e un finale lunghissimo, indimenticabile.

    ABBINAMENTI

    Toscana Rosso IGT “Le Pergole Torte” 2015 di Montevertine si accosta a meraviglia a preparazioni ricche della tradizione toscana. Sublime con grigliate di carne e brasati.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Le Difese 2015 Tenuta San Guido

    27,99
    Le Difese 2015 Tenuta San Guido

    Tipologia: Vino Rosso, Regione: Italia, Toscana; Denominazione: Toscana IGT, Cantina: Tenuta San Guido; Vitigno: Cabernet Sauvignon 70%, Sangiovese 30% Annata: 2015 , Alcol: 14%; Formato: 0,75l

    Tra i tre vini che ogni anno escono dalla mitica cantina di Bolgheri, il Toscana IGT “Le Difese” è certamente quello meno ambizioso. Tuttavia questo blend di cabernet sauvignon e di sangiovese si è dimostrato negli anni grande vino rosso, sensazionale per costanza qualitativa ed affidabilità Una bottiglia capace di esaltarsi a tavola e di raccontare perfettamente tanto l’annata quanto il territorio in cui viene prodotta.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino, al naso esprime un bel profilo olfattivo caratterizzato da una certa fruttuosità seguita da un bel tono floreale. Sensazioni anche speziate e leggermente balsamiche aprono ad un assaggio avvolgente e fine, fresco ed elegante. Una bella trama tannica, perfettamente integrata, accarezza il palato fino ad un finale di ottima pulizia e persistenza.

    ABBINAMENTI

    Morbido ed elegante, “Le Difese” è vino rosso che si esalta con grandi carni alla griglia. Anche con un pollo arrosto con patate, a casa.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Montevertine 2015 Montevertine (0,75)

    44,99

    MONTEVERTINE

    Il Sangiovese più elegante, aggraziato, fine. Non c’è altro modo per definire il Montevertine, vino capace di dimostrare tutte le straordinarie potenzialità del Chianti Classico nel suo assemblaggio più tradizionale. Lasciato fermentare per circa 20 giorni nelle tradizionali grandi vasche di cemento e maturare per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia, è vino sempre sfaccettato e definito. Un vero e proprio inno al territorio e alla Toscana tutta.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Alla vista, rosso rubino luminoso. Il naso sprigiona profumi intensi di frutta a bacca rossa, con una traccia vegetale e di liquirizia. Sorso potente, avvolgente, fresco. Si distende con equilibrio ed eleganza su note fruttate e speziate e su una trama tannica notevole. Chiude lungo e armonico.

    ABBINAMENTI

    Toscana Rosso IGT “Montevertine” 2015 di Montevertine ben si abbina a ricchi piatti della tradizione toscana. Impareggiabile su carni alla griglia.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Pian del Ciampolo 2013 Montevertine (0,75)

    In offerta! 29,00 24,99

    Pian del Ciampolo 2013, Toscana Rosso IGT Montevertine

    Tipologia: Rosso La terza etichetta creata da Montevertine, Pian del Ciampolo è prodotto con prevalenza di uve sangiovese (o “sangioveto” come viene chiamato in zona), con una piccola percentuale di canaiolo e colorino, tutte uve provenienti da una vigna sita nel cuore del Chianti Classico, nel comune di Radda in Chianti, piantata nel 2003, con una superficie di un ettaro e mezzo ed esposizione ad ovest e nord-ovest. Fermenta in vasche di cemento e viene affinato in botti di rovere di Slavonia per circa 12 mesi. Un piccolo grande toscano.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Calice color rosso rubino, al naso esprime sentori decisi di piccoli frutti rossi, con un leggero tocco vegetale e di liquirizia. Sorso verticale, energico, intenso, con tannini sferzanti e una trama acida consistente. Già di grande equilibrio e verve impeccabile. Finale pulito, persistente, fine.

    ABBINAMENTI

    Toscana Rosso IGT “Pian del Ciampolo” 2014 di Montevertine si abbina magnificamente a primi e secondi piatti di terra o a base di carni rosse e maiale.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Cabernet Maremma 2015 Terremore Ammiraglia Frescobaldi (0,75)

    In offerta! 12,50 10,99

    “Terremore Ammiraglia” 2015 – Marchesi Frescobaldi

    Tipologia: Vino rosso; Denominazione: Maremma Toscana Cabernet DOC; Vitigno: Cabernet Sauvignon, Alcol: 13,5%

    Degustazione
    Il Maremma Toscana Cabernet Terre More nasce nella tenuta Ammiraglia di Frescobaldi situata nel comune di Magliano, in provincia di Grosseto.

    È prodotto principalmente con uve Cabernet Sauvignon e con piccole aggiunte di uve Cabernet Franc, Merlot e Syrah, vendemmiate unicamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, con macerazione di 13 giorni a contatto con le bucce. Dopo la malolattica il vino affina per 12 mesi in barriques di secondo e di terzo passaggio, prima di essere imbottigliato.

    Il Terre More dell’Ammiraglia presenta un colore rosso rubino intenso e brillante. Al naso si apre con sentori fruttati di mora, prugna e ribes, arricchiti da sfumature di vaniglia e liquirizia. Al palato risulta pieno e avvolgente, morbido ed elegante, con un finale lunghissimo ed un retrogusto gradevolmente dolce e fruttato.
    Perfetto per accompagnare primi piatti al ragù e carni rosse cotte alla brace, questo vino è ideale in abbinamento con la pizza.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Brunello di Montalcino CastelGiocondo verticale 2010-2011-2012 (0,75)

    In offerta! 144,00 124,99

    BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG “CASTELGIOCONDO” – MARCHESI FRESCOBALDI

    Il borgo di Castelgiocondo domina dall’alto la storica tenuta dei Frescobaldi a Montalcino, un’antica roccaforte costruita nel 1100 a difesa della via che dal mare portava a Siena. Un luogo storico, si tratta infatti di una delle prime quattro proprietà in cui nel 1800 iniziò la produzione del Brunello di Montalcino. La Tenuta si trova in un terroir ideale per il sangiovese e per i grandi vini che qui si producono: i vigneti dimorano ad altezze tra i 300 e i 400 metri, i suoli ben drenanti hanno la soleggiata e favorevole esposizione a sud-ovest. In vigna cura maniacale, alte densità e basse rese, permettono di produrre un grande Brunello, dalla stoffa elegante e dalla longevità mirabile. Il Castelgiocondo è Brunello di Montalcino che nasce da una rigorosissima selezione di sole uve sangiovese nel vigneto, dove si rispettano scrupolosamente tutte le caratteristiche necessarie ad esaltare questa antico vitigno. Nasce così, dopo una lenta maturazione sia in barrique che in botte grande, un vino di grande struttura, elegante, equilibrato, con profumi intensi e grande finezza.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino scuro, al naso esprime aromi caldi e minerali, di frutti neri e a seguire di noci. Al palato ha corpo pieno, tannini morbidi e un finale saporoso. Esprime frutta matura con sfumature sapide che danno a questo rosso una meravigliosa succulenza.

    ABBINAMENTI

    A tutto pasto, si abbina a brasati, filetti, formaggi stagionati.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • La Ricolma San Giusto a Rentennano 2013 (0,75)

    115,00

    “LA RICOLMA” 2014 SAN GIUSTO A RENTENNANO

    Tipologia: Vino Rosso fermo , Toscana Merlot IGT , Vitigno: Merlot, 0,75l

    Il Toscana Merlot IGT “La Ricolma” è un vino sublime per quel naso “goloso”, che conquista appena percepito. Sorso ampio e suadente, questo rosso da merlot in purezza viene affinato in barrique per 20-22 mesi, poi imbottigliato senza filtraggio. Ne esce un vino complesso e “tridimensionale”, dove gli aromi percepiti al naso sono quasi “masticabili” in bocca. Ottimo per una serata speciale, abbinando preparazioni complesse di carni, vi suggeriamo di assaporarlo con lentezza per percepirne tutte le sfaccettate anime. Per lunghe serate di piacere.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso granato. Amarena succulenta al naso, con sofisticati aromi di tabacco dolce, spezie e cuoio. Il sorso è intenso, con morbidezza e buona freschezza a riequilibrarne il palato. Elegante.

    ABBINAMENTI

    Indicato con la carne e i formaggi, vi consigliamo di abbinare questo vino con la selvaggina da pelo. Stupendo col cosciotto di capriolo arrosto.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Cabernet Maremma Terre More 2013 (0,75)

    In offerta! 17,90 11,90
    Cabernet Maremma Terre More 2013

    Tipologia: Vino Rosso Regione: Italia, Toscana; Denominazione: Maremma Toscana DOC Cantina: Tenuta dell’Ammiraglia, Frescobaldi; Vitigno: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Syrah; Annata: 2013 , Alcol: 13,5%; Formato: 0,75l

    Il Maremma Toscana Cabernet Terre More nasce nella tenuta Ammiraglia di Frescobaldi situata nel comune di Magliano, in provincia di Grosseto.

    È prodotto principalmente con uve Cabernet Sauvignon e con piccole aggiunte di uve Cabernet Franc, Merlot e Syrah, vendemmiate unicamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, con macerazione di 13 giorni a contatto con le bucce. Dopo la malolattica il vino affina per 12 mesi in barriques di secondo e di terzo passaggio, prima di essere imbottigliato.

    Il Terre More dell’Ammiraglia presenta un colore rosso rubino intenso e brillante. Al naso si apre con sentori fruttati di mora, prugna e ribes, arricchiti da sfumature di vaniglia e liquirizia. Al palato risulta pieno e avvolgente, morbido ed elegante, con un finale lunghissimo ed un retrogusto gradevolmente dolce e fruttato.
    Perfetto per accompagnare primi piatti al ragù e carni rosse cotte alla brace, questo vino è ideale in abbinamento con la pizza.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Sassicaia 2014 (0,75)

    259,99

    BOLGHERI SASSICAIA DOC “SASSICAIA” 2014 – TENUTA SAN GUIDO:

    Sassicaia è senza dubbio uno dei più celebri vini italiani nel mondo. Proviene da un vigneto di 75 ettari particolarmente vocato, in cui le parcelle presentano caratteristiche differenti, con formazioni calcaree e un alto contenuto sassoso, particolarità da cui deriva probabilmente il toponimo “sassicaia”. L’esposizione dei terreni è ad ovest e sud-ovest. La fermentazione avviene in acciaio, a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce di circa 10 giorni. L’affinamento del Bolgheri Sassicaia DOC 2016 della Tenuta San Guido si svolge in barrique di rovere francese, per 24 mesi, con successiva sosta in bottiglia

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Alla vista, il vino si presenta color rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori di frutti rossi maturi, frutti di bosco e cola, erbe aromatiche e mandorle tostate. Al palato, il sorso è austero, ricco e compatto. Mostra un corpo sostenuto e buona componente acida. Progredisce su note di frutta secca, con finale profondo, persistente.

    ABBINAMENTI

    Sassicaia si sposa deliziosamente a secondi piatti raffinati a base di carni rosse o cacciagione. Ottimo con grigliate di carne, arrosti e filetti di manzo o con i piatti della tradizione toscana, a base di cinghiale.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Terremore Ammiraglia Cabernet 2017 Frescobaldi (0,75)

    In offerta! 12,50 10,99

    “Terremore Ammiraglia” 2015 – Marchesi Frescobaldi

    Tipologia: Vino rosso; Denominazione: Maremma Toscana Cabernet DOC; Vitigno: Cabernet Sauvignon, Alcol: 13,5%

    Degustazione
    Il Maremma Toscana Cabernet Terre More nasce nella tenuta Ammiraglia di Frescobaldi situata nel comune di Magliano, in provincia di Grosseto.

    È prodotto principalmente con uve Cabernet Sauvignon e con piccole aggiunte di uve Cabernet Franc, Merlot e Syrah, vendemmiate unicamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, con macerazione di 13 giorni a contatto con le bucce. Dopo la malolattica il vino affina per 12 mesi in barriques di secondo e di terzo passaggio, prima di essere imbottigliato.

    Il Terre More dell’Ammiraglia presenta un colore rosso rubino intenso e brillante. Al naso si apre con sentori fruttati di mora, prugna e ribes, arricchiti da sfumature di vaniglia e liquirizia. Al palato risulta pieno e avvolgente, morbido ed elegante, con un finale lunghissimo ed un retrogusto gradevolmente dolce e fruttato.
    Perfetto per accompagnare primi piatti al ragù e carni rosse cotte alla brace, questo vino è ideale in abbinamento con la pizza.

1–12 di 113 risultati