Cabernet Sauvignon

1–16 di 22 risultati

  • “Sassicaia” 2014 – Tenuta San Guido

    259,99

    BOLGHERI SASSICAIA DOC “SASSICAIA” 2014 – TENUTA SAN GUIDO:

    Sassicaia è senza dubbio uno dei più celebri vini italiani nel mondo. Proviene da un vigneto di 75 ettari particolarmente vocato, in cui le parcelle presentano caratteristiche differenti, con formazioni calcaree e un alto contenuto sassoso, particolarità da cui deriva probabilmente il toponimo “sassicaia”. L’esposizione dei terreni è ad ovest e sud-ovest. La fermentazione avviene in acciaio, a temperatura controllata, con macerazione sulle bucce di circa 10 giorni. L’affinamento del Bolgheri Sassicaia DOC 2016 della Tenuta San Guido si svolge in barrique di rovere francese, per 24 mesi, con successiva sosta in bottiglia

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Alla vista, il vino si presenta color rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori di frutti rossi maturi, frutti di bosco e cola, erbe aromatiche e mandorle tostate. Al palato, il sorso è austero, ricco e compatto. Mostra un corpo sostenuto e buona componente acida. Progredisce su note di frutta secca, con finale profondo, persistente.

    ABBINAMENTI

    Sassicaia si sposa deliziosamente a secondi piatti raffinati a base di carni rosse o cacciagione. Ottimo con grigliate di carne, arrosti e filetti di manzo o con i piatti della tradizione toscana, a base di cinghiale.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • “Le Volte Dell’Ornellaia” 2017 Toscana Rosso IGT Tenuta Ornellaia

    In offerta! 29,99 24,99

    Le Volte Tenuta Dell’Ornellaia 2017 della cantina Ornellaia E Masseto, è un Toscana IGT prodotto nel 2017 in TOSCANA, categoria vini Rossi Le Volte dell’Ornellaia unisce il carattere mediterraneo della generosità e dell’opulenza a struttura e complessità. Lo stile accessibile di Le Volte dell’Ornellaia, una selezione di Merlot, Sangiovese e Cabernet Sauvignon, rispecchia la filosofia e il savoir-faire di Ornellaia. La vinificazione è fatta separatamente in piccole vasche di acciaio rispettando le differenti caratteristiche varietali durante le fasi della fermentazione. Alla fermentazione alcolica è seguita la fermentazione malolattica, sempre nelle vasche di acciaio. La fase di affinamento è durata 10 mesi in parte in barrique, usate in precedenza per Ornellaia, l’altra parte in vasche di cemento, per ottenere un perfetto bilanciamento tra struttura tannica e espressione fruttata. . Bottiglia 75

    TOSCANA ROSSO IGT “LE VOLTE DELL’ORNELLAIA” 2017

    Dai migliori terroir della Toscana arriva questo Toscana Rosso IGT “Le Volte dell’Ornellaia” – Tenuta dell’Ornellaia. Riesce meravigliosamente a unire la generosa e opulenta espressione mediterranea, con connotazioni intense e complesse. Morbido e strutturato, ma anche vivace e integro nel frutto, è sottoposto a un invecchiamento di dieci mesi in barrique, non di primo passaggio. Si dimostra perfettamente allineato agli eccellenti standard qualitativi dell’azienda. Stupendo nel rapporto qualità/prezzo.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino intenso alla vista. Propone all’olfattiva sentori di amarena, mora e frutta a polpa scura matura, arricchiti da toni minerali e speziati. In degustazione i tannini si svelano ancora ben grintosi, e comunicano di essere pronti a sorreggere il vino almeno fino al prossimo decennio. Ottima la persistenza e fruttata la chiusura.

    ABBINAMENTI

    Si abbina perfettamente alla cucina di terra, e alle seconde portate in particolare. Da provare con l’anatra al miele farcita.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Bolgheri Rosso DOC – Campo al Mare, Ambrogio e Giovanni Folonari 3L jeroboam 2013

    114,99

    BOLGHERI ROSSO DOC

    A partire dal 1999 la famiglia Folonari ha iniziato ad acquistare terreni nel comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, in prossimità del mare Tirreno, ricadenti all’interno dell’area di produzione del Bolgheri DOC, nasce così Campo al Mare. Si tratta di una zona che gode di un clima molto favorevole, regolato dal vicinissimo Mar Tirreno. I terreni, a carattere argilloso/sabbioso, guardano al mare e presentano delicate pendenze verso di esso, un territorio che ha manifestato, ormai da alcuni anni, una particolare predisposizione ad esaltare i vitigni classici impiegati nel bordolese. Questo Bolgheri Rosso DOC è ottenuto da merlot, cabernet sauvignon, cabernet franc e petit verdot, con una lunga macerazione sulle bucce, ed una maturazione in tonneau di rovere francese da 500 lt per circa 12 mesi. Nel territorio di Bolgheri dove il Cabernet Sauvignon è la varietà più coltivata, Campo al Mare si distingue per l’originale utilizzo in maggioranza di Merlot, il quale attribuisce un carattere più morbido ed avvolgente al

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Il colore profondo, scuro e consistente, apre la strada ad aromi esplosivi delineati da una vibrante vena balsamica unita a note di piccoli frutti rossi, liquirizia e spezie. Al gusto è vellutato ed avvolgente, ma di grande bevibilità, con un finale armonico e bilanciato.

    ABBINAMENTI

    Vino ricco ed avvolgente che bene si affianca a secondi piatti di carne e formaggi stagionati. Provatelo con uno spezzatino di vitella in salsa al ginepro

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Bruno di Rocca Vecchie Terre di Montefili 2011

    79,99

    Ottenuto da Cabernet Sauvignon in purezza, è un vino unico e riconoscibile poichè sa esprimere completamente l’ambiente di Montefili. Nella sua grande complessità, grazie anche all’affinamento in legno piccolo, sprigiona struttura e morbidezza senza rinunciare alla nota viva e fresca che l’altitudine ed il galestro gli donano.

    Rapidwine 10/10

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Cabernet Sauvignon 2011 Petra Potenti Suvereto

    In offerta! 39,00 34,99
    TOSCANA CABERNET SAUVIGNON IGT “POTENTI” 2011

    Tipologia: Vino Rosso Regione: Italia, Toscana; Denominazione: Toscana IGT Cantina: Petra; Vitigno: Cabernet Sauvignon, Merlot; Annata: 2011 , Alcol: 14,5%; Formato: 0,75l

    Equilibrato, longevo, di grande eleganza. Queste le caratteristiche di un Cabernet Sauvignon che nasce in un vigneto particolarmente vocato, in cui tutto sembra disegnato per ottenere il miglior vino possibile: dall’esposizione alla pendenza, dalle brezze marine che lo lambiscono fino alle forti escursioni termiche. In cantina le uve vengono vinificate in tini di rovere e la successiva maturazione avviene in barrique, dove il vino rimane per almeno 18 mesi. Il Toscana Cabernet Sauvignon IGT “Potenti” di Petra è un rosso profondo e raffinato, capace di regalare emozioni per molto tempo

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Capezzana Toscana Ghiaie della Furba 2015

    36,99

    Nome: Ghaio della Furba, Marca: Capezzano

    Tipologia: Vino Rosso , Toscana IGT,  Vitigno: Merlot, Cabernet Sauvignon Regione: Toscana

    Il vino Ghiaie della Furba nasce nelle vigne della Tenuta di Capezzana, in provincia di Prato.
    Viene prodotto con uve Cabernet Sauvignon, Syrah e Merlot, raccolte tra la prima settimana di settembre e la metà di ottobre. La vinificazione viene svolta in vasche d’acciaio inox per poi passare in barriques per il processo fermentativo e per l’evoluzione, che dura almeno 15 mesi. Segue un lungo affinamento in bottiglia.
    Ghiaie della Furba di Capezzana presenta un colore rosso rubino intenso. Al naso offre aromi semplici ma intensi di frutta e spezie. In bocca risulta morbido, strutturato e di grande volume, con tannino a trama densa e dolce, acidità in equilibrio alla struttura, Il retrogusto è persistente con sensazioni gustative di piccoli frutti rossi del sottobosco sposato a note speziate.
    Si abbina perfettamente con carni rosse, selvaggina e arrosti.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • CHÂTEAU CERTAN DE MAY

    Château Certan de May 2016 Pomerol

    In offerta! 341,60 256,99

    “Château Certan de May, il cui nome per esteso è Château Certan de May de Certan, è situato nel dipartimento della Gironda e ricade sotto la AOC di Pomerol. Ci troviamo in Francia, in quella piccola area della regione vitivinicola di Bordeaux situata a ovest di Saint-Émilion, considerata oggi fra le più importanti di tutto il bordolese. Il nome della tenuta è da collegare alla famiglia che la fondò, presumibilmente di origine scozzese. Durante i secoli, la proprietà dello Château passò di mano in mano fra diverse famiglie, sino a quando, nel 1925, non fu acquisita dai Barreau-Badar, attuali proprietari. Oggi Château Certan de May è gestito con attenzione e passione da Jean-Luc Barreau, e risulta essere una tra le tenute più interessanti dell’intera denominazione di appartenenza.
    I vigneti si sviluppano per circa cinque ettari vitati in totale, e, tra i filari, la ripartizione varietale include il 70% di merlot, il 25% di cabernet franc e il 5% di cabernet sauvignon, con piante la cui età media si aggira intorno ai 40 anni, da cui si ottengono uve qualitativamente superbe. I vigneti affondano le radici in un sottosuolo composto prevalentemente da argilla e ghiaia. Sia in cantina che in vigna le operazioni di lavoro vengono svolte col massimo del rigore e dell’attenzione, avendo cura nel non vanificare ciò che la natura ha concesso durante l’annata.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Guado al Tasso 2016 ROSSO Bolgheri Superiore

    99,99

    BOLGHERI ROSSO SUPERIORE DOC “MATAROCCHIO” 2016 – TENUTA GUADO AL TASSO, ANTINORI:

    È un Rosso di Bolgheri di straordinaria caratura, come altri non se ne incontrano. È il “Matarocchio” di Antinori prodotto nella Tenuta Guado al Tasso. Interpretato nella versione “Superiore” e ottenuto da uve di cabernet franc vinificate in purezza, è lasciato maturare in barrique di rovere francese per 18 mesi, cui sono seguiti ulteriori 12 mesi di affinamento in bottiglia.
    È un Cabernet Franc che ha un grande potenziale di invecchiamento, denso e voluttuoso, sorprendente nella sua complessità organolettica, pronto a regalare enormi soddisfazioni a patto che si sappia aspettarlo il giusto. È un grande rosso di Bolgheri.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino carico e intenso il colore alla vista. Complesso e articolato il bouquet olfattivo, composto da note mentolate che vanno a unirsi a richiami di cacao, di prugna matura, di tabacco e di caffè tostato. L’assaggio è energico e avvolgente, vibrante ma allo stesso tempo setoso nella trama tannica, di lunga persistenza e balsamico in chiusura.

    ABBINAMENTI

    Da scegliere con le carni rosse, con la selvaggina o con i formaggi stagionati, come tutti i grandi rossi è semplicemente favoloso anche degustato da solo, come vino da meditazione

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Guidalberto 2014 Bolgheri TENUTA SAN GUIDO

    In offerta! 54,50 46,99
    Guidalberto 2014 Bolgheri TENUTA SAN GUIDO

    Tipologia: Vino Rosso ; Regione: Italia, Toscana, Denominazione: Toscana IGT; Cantina: Tenuta San Guido, Bolgheri; Vitigno: Cabernet Sauvignon 60%, Sangiovese 40%; Annata: 2014,  Alcol: 13,5%; Formato: 0,75l

    Il “Guidalberto” nasce dalla volontà di Nicolò Incisa della Rocchetta, figlio di Mario, di cimentarsi anche con il merlot. Nonostante infatti la spina dorsale del Toscana IGT “Guidalberto” 2014 del Tenuta San Guido, nato nel 2000, rimanga il cabernet sauvignon, quello non utilizzato nel Sassicaia, il merlot dona una certa morbidezza ed un frutto di grande avvolgenza, offrendo così al consumatore un prodotto in grado di essere consumato anche in gioventù.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino, si caratterizza per una trama olfattiva estremamente fine e variegata. Ciliegia e prugna sono le note che introducono sentori floreali impreziositi da toni di tabacco e di liquirizia. In bocca è elegantissimo, un tannino mai invadente ed un’insospettabile freschezza sorreggono un sorso di grandissima compostezza e reattività. Bellissimo anche il finale, di rara persistenza.

    ABBINAMENTI

    Elegante ed avvolgente, il “Guidalberto” è vino rosso che si esalta con preparazioni di grande ricchezza. Cappellacci ai funghi porcini.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Guidalberto 2015 Tenuta San Guido – Toscana Rosso IGT

    In offerta! 54,00 46,99
    Le Difese 2014 Tenuta San Guido

    Tipologia: Vino Rosso ; Regione: Italia, Toscana, Denominazione: Toscana IGT; Cantina: Tenuta San Guido; Vitigno: Cabernet Sauvignon 60%, Sangiovese 40%; Annata: 2014,  Alcol: 13,5%; Formato: 0,75l

    Il “Guidalberto” nasce dalla volontà di Nicolò Incisa della Rocchetta, figlio di Mario, di cimentarsi anche con il merlot. Nonostante infatti la spina dorsale del Toscana IGT “Guidalberto” del Tenuta San Guido, nato nel 2000, rimanga il cabernet sauvignon, quello non utilizzato nel Sassicaia, il merlot dona una certa morbidezza ed un frutto di grande avvolgenza, offrendo così al consumatore un prodotto in grado di essere consumato anche in gioventù.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino, si caratterizza per una trama olfattiva estremamente fine e variegata. Ciliegia e prugna sono le note che introducono sentori floreali impreziositi da toni di tabacco e di liquirizia. In bocca è elegantissimo, un tannino mai invadente ed un’insospettabile freschezza sorreggono un sorso di grandissima compostezza e reattività. Bellissimo anche il finale, di rara persistenza.

    ABBINAMENTI

    Elegante ed avvolgente, il “Guidalberto” è vino rosso che si esalta con preparazioni di grande ricchezza. Cappellacci ai funghi porcini.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Guidalberto 2017 Tenuta San Guido Toscana Rosso

    In offerta! 58,00 47,99

    Rosso – Merlot – Cabernet Sauvignon – Toscana IGT

    Tenuta San Guido ci presenta questo Tenuta San Guido Guidalberto 2016  un vino rosso della DO Toscana.

    Il “Guidalberto” nasce dalla volontà di Nicolò Incisa della Rocchetta, figlio di Mario, di cimentarsi anche con il merlot. Nonostante infatti la spina dorsale del Toscana IGT “Guidalberto” del Tenuta San Guido, nato nel 2000, rimanga il cabernet sauvignon, quello non utilizzato nel Sassicaia, il merlot dona una certa morbidezza ed un frutto di grande avvolgenza, offrendo così al consumatore un prodotto in grado di essere consumato anche in gioventù.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino, si caratterizza per una trama olfattiva estremamente fine e variegata. Ciliegia e prugna sono le note che introducono sentori floreali impreziositi da toni di tabacco e di liquirizia. In bocca è elegantissimo, un tannino mai invadente ed un’insospettabile freschezza sorreggono un sorso di grandissima compostezza e reattività. Bellissimo anche il finale, di rara persistenza.

    ABBINAMENTI

    Elegante ed avvolgente, il “Guidalberto” è vino rosso che si esalta con preparazioni di grande ricchezza. Cappellacci ai funghi porcini.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Il Pareto” 2010 – Tenuta di Nozzole, Ambrogio e Giovanni Folonari

    In offerta! 59,00 48,99

    “Il Pareto” 2010

    Tipologia: Vino Rosso, Regione: Italia, Toscana; Denominazione: Toscana IGT, Cantina: Folonari, Tenuta di Nozzole; Vitigno: Cabernet Sauvignon 100%, Annata: 2010 , Alcol: 14%; Formato: 0,75l

    Rubino intenso e compatto alla vista. Complesso nello scenario olfattivo con piccoli frutti rossi, spezie ed aromi di sottobosco. Al gusto è potente ed intenso, denso e profondo, munito di una rara maturità tannica.

    ABBINAMENTI

    Un vino importante ha bisogno di pietanze di pari peso specifico, come un’aristocratica lepre in umido, con purè di patate e tarfufo.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Le Difese 2015 Tenuta San Guido

    27,99
    Le Difese 2015 Tenuta San Guido

    Tipologia: Vino Rosso, Regione: Italia, Toscana; Denominazione: Toscana IGT, Cantina: Tenuta San Guido; Vitigno: Cabernet Sauvignon 70%, Sangiovese 30% Annata: 2015 , Alcol: 14%; Formato: 0,75l

    Tra i tre vini che ogni anno escono dalla mitica cantina di Bolgheri, il Toscana IGT “Le Difese” è certamente quello meno ambizioso. Tuttavia questo blend di cabernet sauvignon e di sangiovese si è dimostrato negli anni grande vino rosso, sensazionale per costanza qualitativa ed affidabilità Una bottiglia capace di esaltarsi a tavola e di raccontare perfettamente tanto l’annata quanto il territorio in cui viene prodotta.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino, al naso esprime un bel profilo olfattivo caratterizzato da una certa fruttuosità seguita da un bel tono floreale. Sensazioni anche speziate e leggermente balsamiche aprono ad un assaggio avvolgente e fine, fresco ed elegante. Una bella trama tannica, perfettamente integrata, accarezza il palato fino ad un finale di ottima pulizia e persistenza.

    ABBINAMENTI

    Morbido ed elegante, “Le Difese” è vino rosso che si esalta con grandi carni alla griglia. Anche con un pollo arrosto con patate, a casa.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Le Difese 2017 Tenuta San Guido

    27,99

    Tra i tre vini che ogni anno escono dalla mitica cantina di Bolgheri, il Toscana IGT “Le Difese” è certamente quello meno ambizioso. Tuttavia questo blend di cabernet sauvignon e di sangiovese si è dimostrato negli anni grande vino rosso, sensazionale per costanza qualitativa ed affidabilità Una bottiglia capace di esaltarsi a tavola e di raccontare perfettamente tanto l’annata quanto il territorio in cui viene prodotta.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino, al naso esprime un bel profilo olfattivo caratterizzato da una certa fruttuosità seguita da un bel tono floreale. Sensazioni anche speziate e leggermente balsamiche aprono ad un assaggio avvolgente e fine, fresco ed elegante. Una bella trama tannica, perfettamente integrata, accarezza il palato fino ad un finale di ottima pulizia e persistenza.

    ABBINAMENTI

    Morbido ed elegante, “Le Difese” è vino rosso che si esalta con grandi carni alla griglia. Anche con un pollo arrosto con patate, a casa.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Le Difese Magnum 2015 Tenuta San Guido

    59,99
    Le Difese 2015 Tenuta San Guido

    Tipologia: Vino Rosso, Regione: Italia, Toscana; Denominazione: Toscana IGT, Cantina: Tenuta San Guido; Vitigno: Cabernet Sauvignon 70%, Sangiovese 30% Annata: 2015 , Alcol: 14%; Formato: 01,5l

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Le Serre Nuove dell’Ornellaia 2014 – Ornellaia Bolgheri Rosso DOC astuccio

    In offerta! 54,00 47,99

    Tipologia: Vino Rosso , Bolgheri Rosso DOC , Toscana Vitigno: Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot

    Ornellaia, SuperTuscan

    Le Serre Nuove dell’Ornellaia viene alla luce nel suggestivo panorama di Bolgheri, in una delle zone più vocate della Toscana. Può essere considerato il “secondo vino” della tenuta, ricevendo la stessa attenzione e la stessa cura per i dettagli riservata all’Ornellaia.

    È frutto di un blend di uve Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, la cui vendemmia avviene manuale in cassette, separata, varietà per varietà, tra la fine di agosto e la prima metà di ottobre, una volta raggiunta la perfetta maturazione anche dal punto di vista fenolico. Ad una soffice pigiatura segue vinificazione separata delle uve, in tini di acciaio, ad una temperatura controllata tra i 26 e i 30°C e macerazione sulle bucce per 10-15 giorni. Terminata la malolattica, che viene svolta in parte in acciaio e in parte in barriques, il vino rimane ad affinare in barriques per circa 15 mesi. Prima della commercializzazione si ha un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia.

    All’esame visivo Le Serre Nuove dell’Ornellaia è di colore rosso giovane e intenso. Si insinuano al naso intensi profumi di frutta rossa matura, accompagnati da raffinate note speziate e tostate. Il gusto è rotondo e vellutato, di grande personalità completato da un finale ricco e persistente, equilibrato, arricchito da lievi sentori balsamici.

    Si accosta bene a piatti importanti a base di carni rosse. Inoltre non disdegna i piatti di cacciagione e i formaggi di media-lunga stagionatura.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze

1–16 di 22 risultati