Lo Champagne Rosé di Anthony Betouzet è un Brut ottenuto da Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir. Svolge la prima fermentazione in acciaio ed effettua un affinamento sui lieviti minimo 36 mesi. E' uno Champagne aromatico scandito da lievi note speziate. Un sapore con note di biscotto e frutta rossa, fragola, lampone e ciliegia.
Champagne Rose
Ci sono 7 prodotti.
Forgiata in uno spirito di Tradizione e Modernità, questa cuvée riflette la Casa Pienne fondendo i suoi 3 vitigni ( 55% Chardonnay, 40% Meunier, 5% pinot nero, di cui 35% vino di riserva, 8% vino rosso (100% Meunier) e i suoi 3 terroirs, che le conferisce un ricco naso dei profumi del fruttato e una bocca gourmet mescolando generosità e rotondità.
La Cuvée Rosée Grand Cru è elaborata con il 13% di Bouzy Rouge incorporato nello Champagne Brut miscela di 70% di Pinot Nero e 30% di Chardonnay. Questo splendido Bouzy-Rouge matura in botti di rovere. Colore petalo di rosa. Naso di fragola, pomelo, con note floreali, frutti esotici. Bocca fruttata con fragola, dinamica, un buon equilibrio, un finale molto fruttato, lungo e puro.
La morbidezza del velluto del Champagne rose Louis Dehu si unisce a un carattere equilibrato ma deciso contemporaneamente, per dar vita a un sorso che troverete delicato da una parte, ma intenso dall’altra. Ricco di frutto, prezioso in tutti quei toni regalati da almeno due anni di riposo sui lieviti in bottiglia, e da ultimo attraversato da una sottile sapidità minerale. La prima fermentazione viene svolta in acciaio.
Champagne Auguste Huiban Brut Rosé si distingue per i suoi aromi di frutti rossi. Ha effettuato la prima fermentazione in acciaio e svolge minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti. Uno champagne colorato, potente e ben bilanciato che porterà una bocca rotonda e fresca. Ideale per accompagnare pollame, carni bianche e alcuni frutti di mare come capesante e scampi. Si distinguerà anche accanto ai dessert a base di frutta.
Champagne Faniel Filaine Rose è un Brut dalla personalità ed eleganza femminile che sorprende per la succosità del frutto maturo e la sapidità nel finale di sorso. E' frutto dell’armonico assemblaggio dei tre vitigni tipici champenois con una predominanza di Chardonnay. Tutti uniti ad una percentuale di vini di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica si svolge in acciaio. La vinificazione si effettua con l’utilizzo della fermentazione malolattica. Alla Cuvée prodotta si aggiunge una percentuale di Coteaux champenois vinificato in rosso. 24 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Vero inno alla seduzione, questo rosé vi offrirà un'esplosione di piacere. Di grande finezza, questa cuvée incanta con la sua impetuosa tavolozza di sapori. Una bella impressione di freschezza emerge su note di frutti rossi. Al palato offre una piacevole sensazione di frutti rossi. Leggerezza e finezza grazie al Pinot Meunier.