Champagne Extra Brut Instinct Millesime di Anthony Betouzet esprime caratteri floreali e sentori fruttati, un accostamento delicato. Bocca ricca e generosa, le note fruttate portano eleganza e persistenza. Ottenuto da 3 vitigni Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, svolge la fermentazione in acciaio ed effettua un' affinamento di 4 anni. Uno Champagne dal palato decisamente ricco e delicato.
Degustazione: Si presenta con un colore che richiama il giallo dorato, connotato da una bollicina fine e persistente. Il naso floreale con un fruttato molto persistente. Si annuncia in bocca con sentori di frutta gialla ( pesche , prugne ). Uno Champagne dal palato decisamente ricco e delicato
Abbinamenti: Una bottiglia che si fa bere con gusto sia all’ora dell’aperitivo che a tutto pasto, in accompagnamento a tapas, ostriche e piatto di frutti di mare.
Cantina: Lo Champagne Anthony Betouzet è prima di tutto l'eredità del know-how di famiglia. Anthony ha imparato la professione di vignaiolo per molti anni insieme ai suoi genitori. Ama il suo bellissimo terroir nella Valle della Marna e coltiva le viti in modo eco-responsabile. Champagne Betouzet è un gusto pronunciato per prodotti buoni e belli con un tocco di originalità e audacia. Anthony ed Emilie offrono diverse collezioni di cuvée: grandi annate vintage, miscele equilibrate e nuove serie limitate. Pieni di idee e sempre alla ricerca di nuovi progetti, lavorano in collaborazione con artisti francesi per presentare i loro champagne da intenditori in graziose bottiglie.
La Pierre aux Larrons B/B Brut di R.H Coutier si presenta dal colore giallo paglierino intenso, il perlage molto fine e persistente. Al naso emana sentori di frutta tropicale matura dalle note quasi balsamiche creando un aroma intenso e complesso. Al palato la mineralità regala una sensazione fresca completandosi con sentori fruttati complessi dal finale molto lungo e piacevole.
Nato in un anno di contrasti, il Cristal 2012 crea un sottile legame tra forza e finezza, la felice combinazione tra una squisita profondità e la freschezza del terreno calcareo. Per la Maison de Champagne Louis Roederer, questa è la prima annata di Cristal nata da una nuova viticoltura che unisce l'Uomo e la Natura, frutto di anni di riflessione e di sperimentazione per far scoccare la scintilla perfetta.
Champagne Auguste Huiban Brut Rosé si distingue per i suoi aromi di frutti rossi. Ha effettuato la prima fermentazione in acciaio e svolge minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti. Uno champagne colorato, potente e ben bilanciato che porterà una bocca rotonda e fresca. Ideale per accompagnare pollame, carni bianche e alcuni frutti di mare come capesante e scampi. Si distinguerà anche accanto ai dessert a base di frutta.
Champagne Rosé Brut di R.H Coutier è composto da 85% Chardonnay e 15% Pinot Noir, dei quali 55% da raccolto 2016 e 45% di vini di riserva. La prima fermentazione viene svolta in legno. Si effettua un affinamento dai 4 a 5 anni sui lieviti. Si presenta con un perlage fine e persistente. Al naso emana note di frutti rossi. Al palato l'attacco è franco e fruttato dal finale liscio.
R.H Coutier Grand Cru Millesime Brut è uno Champagne dal naso complesso con leggere note tostate e frutti gialli. Al palato l'attacco è franco ed equilibrato. E' uno Champagne con una bella maturità ed il finale è fresco e minerale. R.H Coutier Grand Cru Millesime Brut è composto da 75% Pinot Noir, 25% Chardonnay. La prima fermentazione viene svolta in legno ed effettua 84 mesi di affinamento sui lieviti.
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website