Champagne Anthony Betouzet Pur è un Pinot Meunier in purezza. Gli acini svolgono una prima fermentazione in contenitori d’acciaio, effettuando anche la malolattica. Lo Champagne rimane a contatto sui lieviti per un periodo da 5-6 anni. Un edizione limitata di solo 2000 bottiglie. Aromi espressivi che partendo da note fruttate e agrumate, vira verso sensazioni che riportano a lieviti e aromi tostati. Cremoso al palato, caratterizzato da una bella vena, sapida e fresca.
Degustazione: Si presenta con un colore che richiama il giallo dorato, connotato da una bollicina fine e persistente. Il naso è decisamente espressivo, organizzato su una progressione olfattiva che, partendo da note fruttate e agrumate, vira verso sensazioni che riportano a lieviti e aromi tostati. Cremoso al palato, si annuncia in bocca con un sorso avvolgente e beverino, caratterizzato da una bella vena, sapida e fresca.
Abbinamenti: Una bottiglia molto gastronomica, che si fa bere con gusto sia all’ora dell’aperitivo che a tutto pasto, in accompagnamento a piatti delicati a base di pesce.
Cantina: Lo Champagne Anthony Betouzet è prima di tutto l'eredità del know-how di famiglia. Anthony ha imparato la professione di vignaiolo per molti anni insieme ai suoi genitori. Ama il suo bellissimo terroir nella Valle della Marna e coltiva le viti in modo eco-responsabile. Champagne Betouzet è un gusto pronunciato per prodotti buoni e belli con un tocco di originalità e audacia. Anthony ed Emilie offrono diverse collezioni di cuvée: grandi annate vintage, miscele equilibrate e nuove serie limitate. Pieni di idee e sempre alla ricerca di nuovi progetti, lavorano in collaborazione con artisti francesi per presentare i loro champagne da intenditori in graziose bottiglie.
Nato in un anno di contrasti, il Cristal 2012 crea un sottile legame tra forza e finezza, la felice combinazione tra una squisita profondità e la freschezza del terreno calcareo. Per la Maison de Champagne Louis Roederer, questa è la prima annata di Cristal nata da una nuova viticoltura che unisce l'Uomo e la Natura, frutto di anni di riflessione e di sperimentazione per far scoccare la scintilla perfetta.
Louis Dehu è un piccolo produttore di champagne nel cuore di Damery. Questo Blanc de blanc metodo perpetuelle in acciaio esprime pienamente il suo carattere. E' un ottimo Champagne, dinamico e adatto ad ogni situazione.
Champagne Anthony Betouzet Brut Caractère 2007 nasce dall’assemblaggio dei tre caratteristici vitigni, sempre rispettando la tradizione, ma con qualche spunto di originalità rispetto alla standardizzazione che interpretazioni simili riscontrano nella zona. Sosta sui lieviti, a seconda delle annate, dai 10 ai 12 anni, per poi essere sboccato e dosato secondo la segreta ricetta. E' uno Champagne vivace, fresco e sapido con una notevole struttura e un’emozionante persistenza adatta ad accompagnare le migliori occasioni.
Champagne Paul Augustin Brut seduce per l'eleganza e la delicatezza dei suoi profumi. Al palato ha un finale lungo e fine. Svolge la prima fermentazione in legno, minimo 3 anni di affinamento sui lieviti. È uno champagne abbastanza versatile che può legarsi ai tuoi desideri.
Champagne Faniel Filaine Brut reserve è vinificato in legno e affinato sui lieviti per almeno 60 mesi. Uno Champagne dai profumi intensi e minerali, con sentori tostati e di frutta cotta, al palato è secco ed elegante, giustamente sapido e dotato di una buona freschezza. Al naso rivela immediatamente note di cannella e mandorle tostate. E' un vino che dimostra la fine arte della cuvée della cantina.
Lo Champagne Brut Grand Cru Cuvée Tradition di R.H Coutier esprime eleganti note di agrumi e frutta fresca. In bocca, si esprime con gradevole freschezza, delicato e setoso con eleganti nuances mandorle tostate e minerali. Prima fermentazione in legno, minimo 5 anni di affinamento sui lieviti.
La morbidezza del velluto del Champagne rose Louis Dehu si unisce a un carattere equilibrato ma deciso contemporaneamente, per dar vita a un sorso che troverete delicato da una parte, ma intenso dall’altra. Ricco di frutto, prezioso in tutti quei toni regalati da almeno due anni di riposo sui lieviti in bottiglia, e da ultimo attraversato da una sottile sapidità minerale. La prima fermentazione viene svolta in acciaio.
Louis Dehu Brut Tradition è uno Champagne equilibrato e piacevole al quale il pinot nero conferisce struttura e lunghezza, il pinot meunier apporta frutto e freschezza, e infine lo chardonnay regala finezza ed eleganza. Svolge la prima fermentazione in acciaio. Matura per almeno due anni in bottiglia sui propri lieviti.
Questo Champagne Auguste Huiban Blanc de Noir è un brut delicato nei suoi profumi di frutti rossi. Elastico all'attacco, fruttato, ampio e fresco, finisce su una nota tonica al limone. Svolge la prima fermentazione in legno ed effettua minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti.
Champagne Jean Plener Fils Cuvée les Cercets è vivace e minerale, con profumi di pesca e pane tostato. Al palato, note di brioche al burro donano rotondità a questo champagne dritto con il giusto e preciso dosaggio. Composto da 100% Pinot Noir. Svolge la prima fermentazione in legno. Effettua minimo 5 anni di affinamento sui lieviti.
Champagne Auguste Huiban Brut Rosé si distingue per i suoi aromi di frutti rossi. Ha effettuato la prima fermentazione in acciaio e svolge minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti. Uno champagne colorato, potente e ben bilanciato che porterà una bocca rotonda e fresca. Ideale per accompagnare pollame, carni bianche e alcuni frutti di mare come capesante e scampi. Si distinguerà anche accanto ai dessert a base di frutta.
Champagne Paul Augustin Grand Chardonnay Brut, Blanc de Blanc è uno champagne di carattere. Piena espressione di uve Chardonnay. Dopo una maturazione di 48 mesi sui lieviti si esprime con un bouquet ricco che richiama la frutta esotica e gli agrumi. Conquisterà per l’eleganza dei suoi profumi e la ricchezza dei suoi aromi. Esprimono l’ampia palette aromatica di uno Chardonnay maturo ed evoluto.
La Cuvée Rosée Grand Cru è elaborata con il 13% di Bouzy Rouge incorporato nello Champagne Brut miscela di 70% di Pinot Nero e 30% di Chardonnay. Questo splendido Bouzy-Rouge matura in botti di rovere. Colore petalo di rosa. Naso di fragola, pomelo, con note floreali, frutti esotici. Bocca fruttata con fragola, dinamica, un buon equilibrio, un finale molto fruttato, lungo e puro.
Augustin Huiban Millesime è uno champagne di grande carattere e struttura, fruttato e minerale. Fine, equilibrato e rotondo. Composto da 1/3 Pinot Meunier, 1/3 Pinot Nero, 1/3 Chardonnay. Fatto in un'annata meravigliosa che dona a questo champagne molta rotondità e flessibilità e una grandissima freschezza e bocca. Vinificato in legno ed effettua minimo 5 anni di affinamento sui lieviti.
Lo Champagne Cuvée Henri III di R.H. Coutier è composto dal 100% Pinot Noir da uve da vigneti Grand Cru del villaggio d' Ambonnay, assemblaggio del 60% da raccolto 2011 e un 40% da raccolto 2010. Champagne Blanc de Noirs estremamente affascinante, inimitabile e raro, per degustare al meglio una delle massime espressioni del Pinot Noir d'Ambonnay. I Livelli di dosaggio sono molto bassi, lasciando spazio al grande frutto del proprio terroir.
Champagne Brut Nature di Jean Plener è uno Champagne molto elegante, ottenuto da uve Chardonnay e Pinot Noir vinificate in bianco. Svolge la prima fermentazione in legno, minimo 5 anni di affinamento sui lieviti. Questo Brut Nature riflette la purezza delle sue nobili origini. La freschezza e la sottigliezza lo esaltano e lo rendono adeguato per le occasioni più prestigiose. Grazie alla sua immensa delicatezza, lo champagne Brut Nature Jean Plener, è ideale per essere abbinato con i piatti gustosi.
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website