Nato in un anno di contrasti, il Cristal 2012 crea un sottile legame tra forza e finezza, la felice combinazione tra una squisita profondità e la freschezza del terreno calcareo. Per la Maison de Champagne Louis Roederer, questa è la prima annata di Cristal nata da una nuova viticoltura che unisce l'Uomo e la Natura, frutto di anni di riflessione e di sperimentazione per far scoccare la scintilla perfetta.
Degustazione:Colore giallo oro, con riflessi luccicanti. Con l’aerazione, il bouquet si arricchisce di note dolci di pasticceria e di affumicato provenienti dall’affinamento in bottiglia. L’incredibile tensione e la precisione aromatica sono perfettamente cesellate. L’attacco è potente, elegante e concentrato. Il finale è lungo e di rara concentrazione.
Cantina: Una delle ultime cantine della regione francese dello Champagne a essere ancora di proprietà della stessa famiglia che l'ha fondata. Nel 1776 a Reims, è quella di Louis Roederer. La cantina Roederer vanta una proprietà di quasi 240 ettari, suddivisi tra i tre migliori cru dello Champagne, situati nei villaggi di Montagne de Reims, Côtes des Blancs, e Vallée de la Marne, da cui provengono le uve ideali per i suoi eleganti e bilanciati vini. Il blend diventò in pochissimo tempo la bandiera della cantina grazie alla sua straordinaria finezza ed eleganza, contribuendo in questa maniera a creare quello che è il mito odierno di Louis Roederer nel mondo.
Champagne Auguste Huiban Brut Rosé si distingue per i suoi aromi di frutti rossi. Ha effettuato la prima fermentazione in acciaio e svolge minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti. Uno champagne colorato, potente e ben bilanciato che porterà una bocca rotonda e fresca. Ideale per accompagnare pollame, carni bianche e alcuni frutti di mare come capesante e scampi. Si distinguerà anche accanto ai dessert a base di frutta.
Questo Champagne Blanc de Blanc Gran Cru di Coutier è composto dal 30% di vini di riserva. La prima fermentazione viene svolta in legno ed effettua un affinamento minimo 5 anni sui lieviti. E' uno Champagne dalla bella persistenza, intenso ed elegante. Al palato è setoso e fresco dal finale fine e lungo.
Lo Champagne Cuvée Henri III di R.H. Coutier è composto dal 100% Pinot Noir da uve da vigneti Grand Cru del villaggio d' Ambonnay, assemblaggio del 60% da raccolto 2011 e un 40% da raccolto 2010. Champagne Blanc de Noirs estremamente affascinante, inimitabile e raro, per degustare al meglio una delle massime espressioni del Pinot Noir d'Ambonnay. I Livelli di dosaggio sono molto bassi, lasciando spazio al grande frutto del proprio terroir.
Louis Dehu Brut Tradition è uno Champagne equilibrato e piacevole al quale il pinot nero conferisce struttura e lunghezza, il pinot meunier apporta frutto e freschezza, e infine lo chardonnay regala finezza ed eleganza. Svolge la prima fermentazione in acciaio. Matura per almeno due anni in bottiglia sui propri lieviti.
Creation di Anthony Betouzet è uno Champagne Brut che esprime caratteri floreali e sentori agrumati, un accostamento delicato. Bocca ricca e generosa, le note fruttate portano eleganza e persistenza. Ottenuto da Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, svolge la fermentazione in acciaio ed effettua un' affinamento di minimo 36 mesi sui lieviti.
Champagne Brut Nature di Jean Plener è uno Champagne molto elegante, ottenuto da uve Chardonnay e Pinot Noir vinificate in bianco. Svolge la prima fermentazione in legno, minimo 5 anni di affinamento sui lieviti. Questo Brut Nature riflette la purezza delle sue nobili origini. La freschezza e la sottigliezza lo esaltano e lo rendono adeguato per le occasioni più prestigiose. Grazie alla sua immensa delicatezza, lo champagne Brut Nature Jean Plener, è ideale per essere abbinato con i piatti gustosi.
Champagne Louis Dehu Millesime 2012, blanc de noir è un annata meravigliosa . I Millesimati sono vini di grande fascino, sia per il lungo affinamento sui lieviti, che dona note particolarmente evolute agli aromi dello Champagne, sia perché espressione nitida dell’annata. È un vino che si discosta dai canoni standardizzati delle grandi maison dello Champagne, possiede una forte impronta data dalla mano dei vignaioli dietro le quinte. Effettua la prima fermentazione in acciaio. Svolge minimo 8 anni di affinamento sui lieviti, completa l’affinamento con 10/12 mesi in bottiglia dopo il degorgement.
Lo Champagne Brut Grand Cru Cuvée Tradition di R.H Coutier esprime eleganti note di agrumi e frutta fresca. In bocca, si esprime con gradevole freschezza, delicato e setoso con eleganti nuances mandorle tostate e minerali. Prima fermentazione in legno, minimo 5 anni di affinamento sui lieviti.
Champagne Faniel Filaine Brut reserve è vinificato in legno e affinato sui lieviti per almeno 60 mesi. Uno Champagne dai profumi intensi e minerali, con sentori tostati e di frutta cotta, al palato è secco ed elegante, giustamente sapido e dotato di una buona freschezza. Al naso rivela immediatamente note di cannella e mandorle tostate. E' un vino che dimostra la fine arte della cuvée della cantina.
Champagne Paul Augustin Grand Chardonnay Brut, Blanc de Blanc è uno champagne di carattere. Piena espressione di uve Chardonnay. Dopo una maturazione di 48 mesi sui lieviti si esprime con un bouquet ricco che richiama la frutta esotica e gli agrumi. Conquisterà per l’eleganza dei suoi profumi e la ricchezza dei suoi aromi. Esprimono l’ampia palette aromatica di uno Chardonnay maturo ed evoluto.
Augustin Huiban Millesime è uno champagne di grande carattere e struttura, fruttato e minerale. Fine, equilibrato e rotondo. Composto da 1/3 Pinot Meunier, 1/3 Pinot Nero, 1/3 Chardonnay. Fatto in un'annata meravigliosa che dona a questo champagne molta rotondità e flessibilità e una grandissima freschezza e bocca. Vinificato in legno ed effettua minimo 5 anni di affinamento sui lieviti.
Champagne Paul Augustin Brut seduce per l'eleganza e la delicatezza dei suoi profumi. Al palato ha un finale lungo e fine. Svolge la prima fermentazione in legno, minimo 3 anni di affinamento sui lieviti. È uno champagne abbastanza versatile che può legarsi ai tuoi desideri.
Lo Champagne Rosé di Anthony Betouzet è un Brut ottenuto da Pinot Meunier, Chardonnay e Pinot Noir. Svolge la prima fermentazione in acciaio ed effettua un affinamento sui lieviti minimo 36 mesi. E' uno Champagne aromatico scandito da lievi note speziate. Un sapore con note di biscotto e frutta rossa, fragola, lampone e ciliegia.
La Cuvée de Reservee Brut Grand Cru è uno Champagne raffinato. Ottenuta da 70% Pinot Nero e 30% Chardonnay. La vinificazione avviene in botti di legno dopodiché affina sui lieviti dai 5 ai 6 anni, fornendo un equilibrio eccezionale ed espressione aromatica.
La morbidezza del velluto del Champagne rose Louis Dehu si unisce a un carattere equilibrato ma deciso contemporaneamente, per dar vita a un sorso che troverete delicato da una parte, ma intenso dall’altra. Ricco di frutto, prezioso in tutti quei toni regalati da almeno due anni di riposo sui lieviti in bottiglia, e da ultimo attraversato da una sottile sapidità minerale. La prima fermentazione viene svolta in acciaio.
Questo Champagne Auguste Huiban Blanc de Noir è un brut delicato nei suoi profumi di frutti rossi. Elastico all'attacco, fruttato, ampio e fresco, finisce su una nota tonica al limone. Svolge la prima fermentazione in legno ed effettua minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti.
This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website