Marchesi Frescobaldi

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

  • “Luce” 2010 – Marchesi Frescobaldi Brunello di Montalcino DOCG

    119,99
    “Luce” 2010 – Marchesi Frescobaldi Brunello di Montalcino DOCG

    Tipologia: Vino Rosso; Regione: Italia, Toscana, Denominazione: Brunello di Montalcino DOCG; Cantina: Marchesi de Frescobaldi; Vitigno: Sangiovese; Annata: 2010,  Alcol: 14,5%; Formato: 0,75l

    Dei 77 ettari vitati di proprietà di Luce della Vite, 5 sono iscritti all’albo del Brunello di Montalcino. È lì che nascono le uve del Luce, tributo a quel vino eccelso nato a Montalcino nella seconda metà dell’Ottocento, primo in Italia a conquistare, nel 1980, il riconoscimento della Denominazione d’Origine Controllata e Garantita. Lasciato maturare in barrique, Luce Brunello prosegue un percorso di eccellenza ispirato dall’unicità del territorio di origine.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso granato scuro. Il profumo è delicato, elegante e soprattutto molto profondo. Presenta una grande complessità con sentori di violetta, mirtillo, mora, liquirizia e delle note balsamiche, come il fiore di rosmarino. In bocca conserva la stessa eleganza, affiancata da un bel corpo e una bella struttura. I tannini setosi supportano il vino nel lungo finale.

    ABBINAMENTI

    A tutto pasto, si abbina a stufati, piatti di carne a lunga cottura e formaggi stagionati.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Friuli Pinot Grigio DOC Ribolla Gialla 2016 – Attems, Marchesi Frescobaldi

    In offerta! 13,30 11,99

    Il Venezia Giulia Ribolla Gialla della cantina Attems nasce nei vigneti di Lucinico, situati nella zona del Collio Goriziano e dell’Isonzo, sulle colline del Friuli Venezia Giulia.
    È prodotto con uve Ribolla Gialla in purezza, raccolte unicamente a mano verso la fine di settembre. La fermentazione si svolge in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata per circa 18 giorni, a cui segue macerazione a contatto con le bucce per 12 ore.
    Questa Ribolla Gialla è un vino dal colore giallo pagliarino brillante con riflessi leggermente dorati. Al naso presenta un profumo floreale etereo e delicato. Al gusto risulta fresco ed elegante, con piacevoli note di frutta tropicale, pesce gialla e pera, seguite da lievi sentori di fiori di betulla e castagno. Nel complesso risulta piacevolmente armonioso e con notevole sapidità sul finale.
    Perfetto per accompagnare sformati di verdura e torte salate, è ideale da abbinare a primi piatti ed aperitivi.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Lamaione 2011 – Marchesi Frescobaldi Toscana Merlot IGT

    In offerta! 69,99 64,99
    Lamaione 2011 – Marchesi Frescobaldi Toscana Merlot IGT

    Tipologia: Vino Rosso; Regione: Italia, Toscana, Denominazione: Toscana Merlot IGT; Cantina: Marchesi de Frescobaldi; Vitigno: Merlot; Annata: 2011,  Alcol: 14,5%; Formato: 0,75l

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino intenso e carico al calice. Al naso si distinguono inizialmente sentori di frutti di bosco e di frutta a bacca scura matura, come prugne, mirtilli e more di rovo, poi seguiti da richiami di cioccolato fondente, liquirizia, caffè e spezie scure. Sbuffi balsamici e aromatici, di timo e menta piperita, completano il quadro olfattivo. L’ingresso in bocca è fine, ben strutturato nella trama tannica e di lunga persistenza.

    ABBINAMENTI

    Da abbinare alle preparazioni a base di pollame nobile, è da provare in accompagnamento al tacchino ai marroni

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Maremma Toscana Cabernet DOC “Terremore Ammiraglia” 2015 – Marchesi Frescobaldi

    In offerta! 12,50 10,99

    “Terremore Ammiraglia” 2015 – Marchesi Frescobaldi

    Tipologia: Vino rosso; Denominazione: Maremma Toscana Cabernet DOC; Vitigno: Cabernet Sauvignon, Alcol: 13,5%

    Degustazione
    Il Maremma Toscana Cabernet Terre More nasce nella tenuta Ammiraglia di Frescobaldi situata nel comune di Magliano, in provincia di Grosseto.

    È prodotto principalmente con uve Cabernet Sauvignon e con piccole aggiunte di uve Cabernet Franc, Merlot e Syrah, vendemmiate unicamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, con macerazione di 13 giorni a contatto con le bucce. Dopo la malolattica il vino affina per 12 mesi in barriques di secondo e di terzo passaggio, prima di essere imbottigliato.

    Il Terre More dell’Ammiraglia presenta un colore rosso rubino intenso e brillante. Al naso si apre con sentori fruttati di mora, prugna e ribes, arricchiti da sfumature di vaniglia e liquirizia. Al palato risulta pieno e avvolgente, morbido ed elegante, con un finale lunghissimo ed un retrogusto gradevolmente dolce e fruttato.
    Perfetto per accompagnare primi piatti al ragù e carni rosse cotte alla brace, questo vino è ideale in abbinamento con la pizza.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Toscana Rosso IGT “Luce” – Marchesi Frescobaldi 2014 1.5L (magnum)

    249,99
    Luce della vite Frescobaldi 2014, Toscana Rosso IGT

    Tipologia: Vino Rosso ; Regione: Italia, Toscana, Denominazione: Toscana Rosso IGT; Cantina: Frescobaldi; Vitigno: Merlot 60%, Sangiovese 40% Annata: 2014,  Alcol: 13,5%; Formato: 1,5l

    Il primo vino mai prodotto a Montalcino unendo le uve dei vitigni sangiovese e merlot. Associare la rotondità e la morbidezza del secondo alla struttura e all’eleganza del primo potrebbe sembrare una cosa ovvia, eppure mai prima era stata compiuta. Solo grazie alla collaborazione delle famiglie Marchesi de’ Frescobaldi e Robert Mondavi, quest’opera innovativa si è realizzata nella terra del Brunello di Montalcino, vino di fama mondiale ottenuto esclusivamente da uve sangiovese. Dal 2002 la responsabilità è passata interamente nella mani di Lamberto Frescobaldi che nella terra del Brunello di Montalcino continua a scrivere la storia di Luce. Trascorsi più di vent’anni da quel momento, oggi Luce continua a celebrare quel’’unicità che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso rubino scuro. Il bouquet è potente, complesso e molto profondo. Il naso è deliziato da note intense di bacche nere, come ribes e mora. In sottofondo si percepiscono delicati aromi speziati di chiodi di garofano e di pepe nero. Sentori leggeri di liquirizia e di fragranze balsamiche arricchiscono la complessità degli aromi. In bocca è ampio e ben strutturato con tannini maturi che avvolgono il palato in una trama di velluto. Di grande persistenza.

    ABBINAMENTI

    A tutto pasto, si abbina a un filetto di manzo saltato in padella, carni arrosto o alla griglia. Ottimo anche con formaggi di media stagionatura

    da Pane Amore e Fantasia Firenze

Visualizzazione di tutti i 5 risultati