pane amore e fantasia Pane Amore e Fantasia Firenze
Via del Ponte alle Mosse, 154, 50144, Firenze, Italia 055 360226 lulvulashi@yahoo.it IVA/C.F.: 05591470488 il forno sas di vulashi lulzim e c. Votazione media: 5.00 su 1 recensione

1–12 di 489 risultati

  • Tignanello 2013 Antinori 0,375L

    In offerta! 44,00 36,99

    Tignanello 2013 Antinori 0,375L

    Sangiovese · Rosso · Dolce

    Rosso rubino molto intenso. Profumi varietali ben espressi, con note di frutta scura. In bocca è denso, fitto ed intenso con una trama strutturale complessa, grazie anche al livello acidico che lo sostiene. Il vino è lungo e persistente ed escono, nel retrogusto, note di cioccolato, caffè e confettura di agrum

     

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Berlucchi 61 Nature 2009 Franciacorta (0,75)

    34,99

    Berlucchi 61 Nature millesimato 2009 Franciacorta

    Tipologia: Spumanti, Franciacorta Regione: Lombardia

    Un assemblaggio con 80% di chardonnay e 20% di pinot nero che matura sui lieviti per almeno 5 anni e a cui non viene aggiunto dosaggio al momento della sboccatura, per potersi fregiare della denominazione Nature. L’assenza di zucchero nello sciroppo di dosaggio si rivela indubbiamente nel carattere asciutto e verticale di questo calice paglierino dai riflessi luminosi. Un profilo aromatico fresco e ricco insieme, con note di scorza di limone, ananas appena tagliato e fieno, una sfumatura fragrante di biscotti speziati e mela croccante, con una sensazione delicatamente iodata. Il sorso ha buona tensione e dinamismo con una freschezza bilanciata in una presenza di materia che ben si adatta all’abbinamento.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Achello 2014 Cortona Syrah La Braccesca (0,75)

    In offerta! 18,00 12,40

    Tipologia: Vino Rosso, Regione: Italia , Toscana; Denominazione: Cortona DOC, Cantina: La Braccesca, Antinori; Vitigno: Syrah, Annata: 2014 , Alcol: 14,5%%; Formato: 0,75l

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso violaceo intenso, al naso dona i tipici sentori del vitigno come la frutta a polpa bianca unita a tabacco e al pepe. Al palato si presenta pieno e morbido, ritornano la pesca bianca, prugna e mora che, insieme all’equilibrata acidità, ai sentori di tabacco e le spezie, accompagnano tutta la degustazione.

    ABBINAMENTI

    A tutto pasto, si esalta con ricchi primi e secondi, ricchi di profumi e spezie. Ottimo con un filetto di maiale al pepe nero.

    La bellissima tenuta de La Braccesca si estende su una superficie di totale di 420 ettari ed è composta da due corpi separati: il nucleo storico dell’azienda si trova nella zona di Montepulciano mentre l’altro, con 162 ettari di vigneto, si trova ai piedi delle colline circostanti Cortona. È qui che il syrah, storica varietà del Rodano, ha trovato la sua terra di elezione italiana portando a vini tanto concentrati quanto ricchi di bei dettagli. “Achelo” è un rosso ricco e dinamico, che unisce la profondità tipica della varietà a quella freschezza tipica dei vini d’annata.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosso violaceo intenso, al naso dona i tipici sentori del vitigno come la frutta a polpa bianca unita a tabacco e al pepe. Al palato si presenta pieno e morbido, ritornano la pesca bianca, prugna e mora che, insieme all’equilibrata acidità, ai sentori di tabacco e le spezie, accompagnano tutta la degustazione.

    ABBINAMENTI

    A tutto pasto, si esalta con ricchi primi e secondi, ricchi di profumi e spezie. Ottimo con un filetto di maiale al pepe nero.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • schiacciata toscana a pala 200gr

    2,20
    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Cervaro della Sala” 2015 – Castello della Sala-Umbria Bianco IGT

    59,99

    Cervaro della Sala” 2015

    Tipologia: Vino Bianco, Regione: Italia, Umbria; Denominazione: Umbria IGT, Cantina: Castello della Sala; Vitigno:  Chardonnay 85% e Grechetto 15% Annata: 2015 , Alcol: 12,5%; Formato: 0,75l

    Chardonnay 85% e Grechetto 15%

    Il Cervaro della Sala è realizzato dalla cantina Marchesi Antinori nella Tenuta Castello della Sala, presso il comune di Ficulle in provincia di Terni. Il nome deriva dagli antichi tenutari, i Monaldeschi della Cervara, che vivevano questi territori nel XIV secolo. La prima vendemmia risale al 1985 e l’uvaggio è composto esclusivamente da uve Grechetto e uve Chardonnay in percentuali variabili, in base al clima delle differenti annate di produzione.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Franciacorta 61 Brut Rose Berlucchi (0,75)

    23,99

    FRANCIACORTA DOCG ’61 ROSÉ – BERLUCCHI: PERCHÉ CI PIACE

    Forse nessun;altra bollicina conquista ;appassionato come un grande rosé. Si tratta infatti di un Franciacorta capace di coniugare i profumi e la struttura che solo il pinot nero può donare alla straordinaria freschezza ed acidità proprie della tipologia. Ne risulta uno spumante di grande eleganza, perfetto per ogni occasione. Il ;61 Rosé di Berlucchi è infatti Franciacorta in grado tanto di accompagnare le preparazioni gastronomiche più diverse quanto di farsi amare anche da solo, perfetto aperitivo.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Rosa intenso, con una spuma soffice ed un perlage fine e persistente. Al naso esprime profumi piacevolissimi di frutti di bosco, di biscotti e di confetti, di lievito e di crosta di pane. In bocca è fine ed elegante come pochi altri rosé sanno essere. È equilibrato ed ottimamente sostenuto da un;acidità da manuale e da un;ottima freschezza. Chiude con un bel ritorno su note di ciliegia per un finale di buona persistenza.

    ABBINAMENTI

    Elegante e reattivo, il ;61 Rosé di Berlucchi è Franciacorta da grande aperitivo, perfetto accompagnamento per piccoli assaggi di sushi di tonno e di salmone.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Ca’del Bosco Franciacorta DOCG Cuvée Prestige 0,75

    In offerta! 38,00 34,99

    Franciacorta DOCG “Cuvée Prestige” – Ca’ del Bosco

    Tipologia: Spumanti, Franciacorta, bianco, brut, non millesimato

    CA’ DEL BOSCO

    La Cuvée Prestige di Ca’ del Bosco deriva da un assemblaggio di uve a bacca e rossa: proviene da 96 vigne di chardonnay, vecchie in media 27 anni, 3 parcelle di pinot bianco, di circa 21 anni d’età, e 17 vigne di pinot nero, dell’età media di 19 anni. La vendemmia è manuale, la fermentazione avviene in vasche d’acciaio, con 7 mesi di affinamento. Le uve vengono poi assemblate ai vini di riserva, circa il 20-30%. Segue un affinamento sui lieviti di 25 mesi. Dosaggio di circa 4 g/l di zucchero.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Alla vista, color giallo paglierino, lucente. Perlage fine e persistente. All’olfatto, mostra sentori delicati di fiori bianchi e frutta a polpa gialla, con un bel sentore di pasticceria e un lieve rimando erbaceo. Gusto piacevole, pulito e vivace, si distende armonicamente su una trama minerale spiccata e note di frutta esotica.

    ABBINAMENTI

    La Cuvée Prestige di Ca’ del Bosco si accompagna bene ad antipasti leggeri a base di pesce o verdura, a secondi piatti di mare semplici e a piccoli crostacei. Ottimo con carpacci di pesce e sushi o anche come aperitivo.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Cervaro Della Sala 2014 Castello della Sala (0,75)

    59,99

    UMBRIA BIANCO IGT “CERVARO DELLA SALA” 2014 – CASTELLO DELLA SALA:

    Tipologia: Vino Bianco, Regione: Italia, Umbria; Denominazione: Umbria IGT, Cantina: Castello della Sala; Vitigno:  Chardonnay 85% e Grechetto 15% Annata: 2014 , Alcol: 12,5%; Formato: 0,75l

    Uno dei più famosi ed importanti vini bianchi italiani, il cui nome deriva dalla nobile famiglia proprietaria del Castello nel corso del XIV secolo: I Monaldeschi della Cervara. Nato nel 1985 e commercializzato a partire dal 1987, da sempre esprime il meglio dello chardonnay in assemblaggio con il più tipico dei vitigni della zona, il grechetto. Lasciato maturare per circa sei mesi in barrique ed affinare in bottiglia per un anno, l’Umbria Bianco IGT “Cervaro della Sala” del Castello della Sala è vino che spicca per eleganza e per profondità, dove freschezza e morbidezza si incontrano in un equilibrio unico

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Panaccio classico 500gr

    2,20
    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Montevertine 2015 Montevertine (0,75)

    44,99

    MONTEVERTINE

    Il Sangiovese più elegante, aggraziato, fine. Non c’è altro modo per definire il Montevertine, vino capace di dimostrare tutte le straordinarie potenzialità del Chianti Classico nel suo assemblaggio più tradizionale. Lasciato fermentare per circa 20 giorni nelle tradizionali grandi vasche di cemento e maturare per 24 mesi in botti di rovere di Slavonia, è vino sempre sfaccettato e definito. Un vero e proprio inno al territorio e alla Toscana tutta.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Alla vista, rosso rubino luminoso. Il naso sprigiona profumi intensi di frutta a bacca rossa, con una traccia vegetale e di liquirizia. Sorso potente, avvolgente, fresco. Si distende con equilibrio ed eleganza su note fruttate e speziate e su una trama tannica notevole. Chiude lungo e armonico.

    ABBINAMENTI

    Toscana Rosso IGT “Montevertine” 2015 di Montevertine ben si abbina a ricchi piatti della tradizione toscana. Impareggiabile su carni alla griglia.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Attems Pinot Grigio 2018 (0,75)

    In offerta! 13,30 11,99
    Attems Pinot Grigio 2016

    Tipologia: Vino bianco; Vitigno: Pinot Grigio, Regione: Italia, Venezia Giulia, Annata: 2016, Cantina: Attems Alcohol: 12,5%

    Il Pinot Grigio raggiunge nella zona del Collio la sua massima espressione. è caratterizzato da un colore giallo paglierino con importanti riflessi ramati. Ha profumo molto fruttato ed al gusto si amplifica tutta la potenza del territorio d’origine: è un vino molto grasso, minerale, sapido e vivace.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze
  • Franciacorta Satèn 2006 Palazzo Lana Berlucchi 0,75

    49,99

    Franciacorta Satèn DOCG 2006 di Palazzo Lana, linea di Berlucchi, è perfetto come aperitivo, in abbinamento a fingers food o antipasti e secondi leggeri di pesce.

    Il Satèn di Palazzo Lana proviene da uve chardonnay in purezza annata 2006, parte dei vigneti di proprietà del comune di Borgonato, dalle vigne Castello, Arzelle e San Carlo. Svolge la fermentazione alcolica in barriques di rovere, con sosta per 6 mesi a contatto con i lieviti. Affinamento a contatto con i lieviti per almeno 72 mesi, seguito da altri 6 mesi dopo la sboccatura. Dosaggio di zucchero di 7 g/l. Note di degustazioneCalice color giallo paglierino, perlage fine e persistente.olfatto mostra sentori delicatamente floreali, con note di burro e di salvia. Sorso elegante, nobile, piacevole. Si distende su note morbide e burrose, chiudendo con armonia ed equilibrio.

    NOTE DI DEGUSTAZIONE

    Calice color giallo paglierino, perlage fine e persistente. All’olfatto mostra sentori delicatamente floreali, con note di burro e di salvia. Sorso elegante, nobile, piacevole. Si distende su note morbide e burrose, chiudendo con armonia ed equilibrio.

    ABBINAMENTI

    Franciacorta Satèn DOCG 2006 di Palazzo Lana, linea di Berlucchi, è perfetto come aperitivo, in abbinamento a fingers food o antipasti e secondi leggeri di pesce.

    da Pane Amore e Fantasia Firenze

1–12 di 489 risultati