Creation di Anthony Betouzet è uno Champagne Brut che esprime caratteri floreali e sentori agrumati, un accostamento delicato. Bocca ricca e generosa, le note fruttate portano eleganza e persistenza. Ottenuto da Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, svolge la fermentazione in acciaio ed effettua un' affinamento di minimo 36 mesi sui lieviti.
Champagne Brut
Ci sono 19 prodotti.
Forgiata in uno spirito di Tradizione e Modernità, questa cuvée riflette la Casa Pienne fondendo i suoi 3 vitigni ( 55% Chardonnay, 40% Meunier, 5% pinot nero, di cui 35% vino di riserva, 8% vino rosso (100% Meunier) e i suoi 3 terroirs, che le conferisce un ricco naso dei profumi del fruttato e una bocca gourmet mescolando generosità e rotondità.
La Cuvée Rosée Grand Cru è elaborata con il 13% di Bouzy Rouge incorporato nello Champagne Brut miscela di 70% di Pinot Nero e 30% di Chardonnay. Questo splendido Bouzy-Rouge matura in botti di rovere. Colore petalo di rosa. Naso di fragola, pomelo, con note floreali, frutti esotici. Bocca fruttata con fragola, dinamica, un buon equilibrio, un finale molto fruttato, lungo e puro.
Negli Champagne, gli aromi più espressivi, evoluti e delicati nascono dopo la fermentazione delle uve, durante il lungo periodo di affinamento sulle fecce. È quello che avviene anche per lo Champagne Brut Grand Cru del Domaine Plener. È lo Champagne da aprire in ogni istante, perfetto per l’aperitivo, ma da godere anche durante tutto il pasto. Emana aromi sottili e delicati. Al palato è liscio e cremoso, fresco ma sempre equilibrato e con un finale estremamente gradevole.
La Cuvée de Reservee Brut Grand Cru è uno Champagne raffinato. Ottenuta da 70% Pinot Nero e 30% Chardonnay. La vinificazione avviene in botti di legno dopodiché affina sui lieviti dai 5 ai 6 anni, fornendo un equilibrio eccezionale ed espressione aromatica.
Louis Dehu Brut Tradition è uno Champagne equilibrato e piacevole al quale il pinot nero conferisce struttura e lunghezza, il pinot meunier apporta frutto e freschezza, e infine lo chardonnay regala finezza ed eleganza. Svolge la prima fermentazione in acciaio. Matura per almeno due anni in bottiglia sui propri lieviti.
Champagne Paul Augustin Brut seduce per l'eleganza e la delicatezza dei suoi profumi. Al palato ha un finale lungo e fine. Svolge la prima fermentazione in legno, minimo 3 anni di affinamento sui lieviti. È uno champagne abbastanza versatile che può legarsi ai tuoi desideri.
Questo Champagne Auguste Huiban Blanc de Noir è un brut delicato nei suoi profumi di frutti rossi. Elastico all'attacco, fruttato, ampio e fresco, finisce su una nota tonica al limone. Svolge la prima fermentazione in legno ed effettua minimo 36 mesi di affinamento sui lieviti.
Questo Champagne prende vita come Brut Blanc de Blancs prodotto da Louis Dehu. Delicato e minerale, è uno Champagne ricco di sfumature, capace di regalare al sorso emozioni vere. Riposa sui lieviti in bottiglia per almeno quattro anni, ed è composto da un importante 40% di vini di riserva.
Champagne Anthony Betouzet Brut Caractère 2007 nasce dall’assemblaggio dei tre caratteristici vitigni, sempre rispettando la tradizione, ma con qualche spunto di originalità rispetto alla standardizzazione che interpretazioni simili riscontrano nella zona. Sosta sui lieviti, a seconda delle annate, dai 10 ai 12 anni, per poi essere sboccato e dosato secondo la segreta ricetta. E' uno Champagne vivace, fresco e sapido con una notevole struttura e un’emozionante persistenza adatta ad accompagnare le migliori occasioni.
Lo Champagne Brut Grand Cru Cuvée Tradition di R.H Coutier esprime eleganti note di agrumi e frutta fresca. In bocca, si esprime con gradevole freschezza, delicato e setoso con eleganti nuances mandorle tostate e minerali. Prima fermentazione in legno, minimo 5 anni di affinamento sui lieviti.